NODE 2018

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

J. G. BIBERKOPF + LAST JAPAN

h 22 - Atelier Si

NODE festival sposta il proprio baricentro e sceglie di esplorare insieme ad Habitat le sonorità urbane contemporanee all’interno dell’AtelierSi nel cuore di Bologna. Ospiti di questo primo incontro due artisti accomunati da un profondo spirito di ricerca e sperimentazione.

  • jgbiberkopf431

    J. G. Biberkopf

    L’arte sonica di J. G. Biberkopf trascende ogni controllo. Egli stesso definisce le sue produzioni “Audio Teatro”, luoghi in cui il suono è trasformato in rappresentazione delineando i confini spaziali e percettivi. Ecologies, il suo 12” di debutto pubblicato per la Knives di Kuedo, è la mappatura di scenari tra l’immaginario e il virtuale tracciati con una precisione che scende fino ai minimi dettagli. Un’estetica trascinante e al contempo drammatica, sintetica e profondamente cinematografica.

  • Last Japan

    Last Japan

    Nel sangue di Last Japan pulsa il sottosuolo di Londra. Costruzioni cinetiche e dettagliate, i suoi lavori producono ritmiche ossessive fatte di bassi minimali e percussioni scheletriche. Poco più che ventenne ha già all’attivo una collaborazione con Zomby (With Love, 4AD) ed è ospite fisso nelle migliori radio londinesi: NTS, Rinse e BBC radio 1.