NODE è il festival dedicato all’incontro delle arti visive con la musica, il cinema e le nuove tecnologie, che porta in Italia i progetti più interessanti e ricercati della scena mondiale, proiettando Modena come punto di riferimento all'interno del panorama internazionale rispondendo alla necessita di sperimentare forme di espressione e riempiendo spazi con nuovi suoni e nuove immagini.
Nel corso degli anni NODE è diventata una manifestazione di grande importanza all'interno del calendario nazionale grazie al suo carattere unico, capace di attirare nei prestigiosi spazi della città migliaia di persona per assistere ad anteprime nazionali.
Durante il festival Modena diventa teatro di installazioni interattive, creazioni di video-maker e sound-designer frutto di un'accurata ricerca di opere e autori riconosciuti come i più grandi esponenti della sensibilità digitale. Con un ampio programma di eventi, spettacoli e workshop Node è un appuntamento imperdibile per Modena, un festival che unisce live media performance, progetti audiovisivi e momenti formativi per avvicinare anche i giovani alle nuove arti digitali.
L'unione fra la musica e le arti è quindi il punto che da sempre NODE si ripropone di raggiungere, un legame difficile da creare, ma impossibile da sciogliere.
Pubblicazioni ed informazioni sui contributi o sovvenzioni ricevuti da PP.AA. Obblighi di pubblicazione ex art. 1, commi 125-129, L. 124/2017.