NODE 2018

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

ANENON

h 22 - Mattatoio Culture Club

Anenon è il progetto solista di Brian Allen Simon, giovane compositore americano di base a Los Angeles e fondatore dell'etichetta discografica NON projects. Sempre in bilico tra l'attività curatoriale e quella di produttore, Brian ha un background musicale sia in ambito accademico (diplomato in storia della musica alla UCLA, Sassofonista) che come produttore (Dj e turntablist).
L'interesse per la teoria lo porta da sempre a un approccio riflessivo incentrato sulla cura dello spazio sonoro e del sound-design combinato alle incursioni live col sassofono, strumento attraverso il quale trasmette la sua passione per il Jazz. Queste particolarità lo distinguono da molti produttori americani e non è un caso che Baths, uno degli esponenti di punta della scena elettronica Californiana ed ospite tra i più graditi della passata stagione di NODE, stia collaborando a un progetto che uscirà proprio per la sua etichetta, la NON projects.

Per la prima volta in Europa grazie alla lungimirante Red Bull Music Academy, che lo ha voluto presente all'edizione 2012, Anenon presenterà a NODE il suo live ibrido tra improvvisazione Jazz e beat-making.
Un progetto in lento divenire sempre aperto al cambiamento e a nuove suggestioni, un'occasione unica per coglierne il presente in attesa dell'album di debutto previsto nel 2012.