NODE 2018

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

Vladislav Delay

122159 orj

Vladislav Delay è uno degli alias dietro cui si cela il finlandese Sasu Ripatti, nome di riferimento del panorama elettronico internazionale. Percussionista di formazione, la ritmica è da sempre il punto focale della sua ricerca artistica, ma le diverse angolazioni da cui esamina la materia sonora sono tenute accuratamente distinte l’una dall’altra. I progetti Luomo e Uusitalo antepongono la fisicità del suono alla pura astrazione, pescando a piene mani dal dub e dall’house sempre con la raffinatezza che contraddistingue le sue produzioni. Vladislav Delay crea astrazioni di grande fascino, ambientazioni cibernetiche e dilatazioni spazio temporali in cui l’ascoltatore non può fare a meno di perdersi.
Ogni creazione attinge a un universo sonoro unico forgiato dallo stesso Ripatti grazie all’ausilio delle nuove tecnologie, un filo rosso che è il marchio di fabbrica di tutte le sue produzioni.
Che muova il corpo con la house futuristica di Luomo o che attiri lo spirito nei paesaggi sonici di Vladislav Delay, Sasu Ripatti si conferma artista versatile e multidisciplinare che riesce a creare il proprio percorso al di là di ogni classificazione di genere.

vladislavdelay.com