NODE festival

|

Laura Agnusdei

L.Agnusdei by Giuseppe Lanno

Laura Agnusdei è una sassofonista bolognese, diplomatasi in sax classico al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, ha successivamente conseguito un Master in musica elettronica all' Institute of Sonology di Den Haag.
Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando trame sonore all'interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Sospesa tra residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama fonti diverse (acustiche, digitali e analogiche) alla ricerca di un'emotività che assume toni e colori differenti da una traccia all'altra.
Dopo il suo esordio con Night/Lights, uscito nel 2017 per l'inglese The Tapeworm, sotto la medesima etichetta è prevista per quest'inverno l'uscita in vinile del suo primo album. Dal 2016 la sua attività live l'ha vista esibirsi in diversi festival e venues tra i quali Rewire (NL), Eye Filmmuseum(NL) e aprire per artisti come Colin Stetson e Jenny Hval. Agnusdei dal 2015 è inoltre sassofonista nei Julie's Haircut, psych rock band con la quale ha inciso due album.