NODE 2018

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

Kali Malone

KaliMalone byVictoriaLoeb BW

Kali Malone è una musicista americana residente in Svezia dal 2012.  La sua ricerca come solista implementa sistemi di accordatura unici in forma minimalista, tra sintesi analogica e digitale, spesso combinati con strumenti acustici - come organo a canne, archi e strumenti a fiato, liuto e gong.
Utilizzando strumentazione sintetica e acustica, le ricche trame armoniche di Malone emettono una distinta tonalità emotiva che serve a generare un effetto statico ed una profonda concentrazione.
Le sue opere più recenti, "Cast of Mind" e “Organ Dirges 2016-2017” sono state accolte positivamente, descritte da The Wire come "piene di una divinità scoperta in solitudine, in un selvaggio spazio interiore [...] una sacra comunione modale tra il suono e lo spazio stesso ", e come ha raccontato Boomkat "paesaggi elettroacustici che si dischiudono lentamente esternando una forma altamente personalizzata di topografia emotiva".
Malone è attiva nei gruppi Sorrowing Christ, Upper Glossa con
Caterina Barbieri e collabora frequentemente con il producer techno Acronym. Si è esibita in particolare al Berlin Atonal, Moogfest e Norberg Festival. Le sue uscite possono essere trovate su Ascetic House, Bleak Ambiente, Hallow Ground, Total Black e sull'etichetta che gestisce, XKatedral.