NODE festival

Alex Guevara

guevara press

Alex Guevara è un digital artist nato a Lima, Perù, nel 1986, e attualmente residente a Berlino. Il suo linguaggio artistico ha solide radici nell'ambito dell'audiovisivo e nella ricerca sull'interazione fra suono, luci ed elementi video.
Con un ampio range di competenze che spaziano nei territori dell'interaction design, installazioni interattive, design generativo ed elaborazioni audio-video in real time, Guevara combina arte, scienza e tecnologia per creare esperienze immersive e strabilianti landscape in cui si fondono digitale ed organico.

Nelle sue opere più recenti, la dinamicità ed il carattere fluido dei visual, intrecciati con soundscapes in continua evoluzione, puntano a restituire un senso di perenne movimento ed impermanenza, invitando il pubblico a riflettere sulla natura transitoria dell'esperienza e, più in generale, sulla sfuggevole ed effimera natura dell'esistenza stessa, qui spogliata di qualsiasi elemento accessorio e presentata nella sua essenza di cambiamento e trasformazione.

I suoi lavori sono stati presentati nei più importanti festival e centri di ricerca artistica internazionali come: Berlin Art Week, Mutek in Montreal, CCCB Barcellona, Asia Digital Art Exhibition in Beijing e molti altri ancora.

alex-guevara.com