NODE festival

PATTEN + ΔKKORD

Il quarto ed ultimo appuntamento di anteprima #NODE2014 porta al Mattatoio Culture Club due tra le realtà più innovative dell’underground elettronico inglese. patten, ultimo arrivato in casa Warp Records, e Δkkord, duo protagonista del rinascimento UK bass. A completare il programma i dj set di Alarico Mantovani e Upset, entrambi portavoce del collettivo bolognese N3XT.

  • patten vinyl factory 1006x501

    Patten

    Patten è tra gli artisti su cui la Warp Records ha deciso di puntare maggiormente nell’ultimo anno pubblicando prima l’ep ‘Eolian Instate’ e successivamente l’album ‘Estoile Naiant’, lavoro complesso ed articolato che mette a fuoco le visioni sonore sperimentate nelle precedenti uscite discografiche. Artista completo, patten cura nei minimi dettagli ogni sua creazione, sia essa un brano musicale, un video o la grafica delle proprie pubblicazioni insieme all’artista Jane Eastlight. La sua musica è un magma sonoro stratificato che si presta a diversi livelli di lettura e che unisce influenze stilistiche apparentemente contrastanti tra loro in una sorta di caos controllato.

    patttten.com

  • akkord 641

    ΔKKORD

    Akkord è il duo formato formato da Liam Blackburn (Indigo) e Joe McBride (Synkro), produttori mancuniani con alle spalle importanti esperienze soliste, uniti nella ricerca di nuovi canoni espressivi nell’ambito della musica dance contemporanea. Il loro sodalizio è rimasto avvolto nel mistero fino all’uscita dell’omonimo album di debutto, un vero e proprio gioiello in bilico tra techno e sperimentazioni ispirate a geometrie rigorose ed essenziali. Un ibrido sonoro che raccoglie l’eredità dell’elettronica inglese più scura (jungle e dubstep), senza dimenticare il filo diretto con la tradizione dub-techno di scuola Basic Channel.

    soundcloud.com/akkordmusik

Mattatoio Culture Club

via Rodolfo Pio, 4 - 41012 Carpi (Modena)