NODE festival

MOUNT KIMBIE

I Mount Kimbie tornano a NODE per l’unica data Italiana del tour di presentazione del loro secondo LP “Cold Spring Fault Less Youth” in uscita su Warp Records il 27 Maggio. Un ritorno atteso tre lunghi anni in cui il duo inglese è rimasto lontano dalle scene per produrre quello che probabilmente sarà tra gli album più significativi del 2013.

  • 095fecd0 28be 42c6 aab6 238d638165e2

    Mount Kimbie

    Fin dagli esordi, Dominic Maker e Kai Campos hanno sviluppato un suono fortemente caratterizzato e riconoscibile, un ibrido che unisce il dubstep più raffinato ad elementi post-rock, ambient e techno. Non a caso le loro prime apparizioni dal vivo vedevano come ospite sul palco James Blake, oggi stella polare della nuova scena Britannica, il cui legame con la band rivela un’inclinazione condivisa a creare inediti contesti sonori e la capacità di contaminare la musica elettronica sia in ambito pop che in una dimensione orientata al dancefloor.
    Proprio questa spiccata personalità ha permesso ai Mount Kimbie di accedere all’olimpo dell’elettronica firmando un contratto con la Warp records, seminale etichetta discografica capace di intuire il suono del domani.
    Dal 2010, anno in cui il duo inglese ha esordito in Italia proprio sul palco di NODE, i Mount Kimbie sono cresciuti e oggi siamo pronti ad assistere, dal vivo, al loro grande salto.

    mountkimbie.com

Tube Club

Via dei Lancillotto, 10/b - 41122 Modena (Modena)