NODE festival

Lapalux

  • lapalux ARTIST

    Lapalux

    L'arte del remix nella musica elettronica è un territorio prediletto da molti artisti che trovano la propria dimensione nei limiti stessi imposti dal brano originale.
    Lapalux appartiene senza dubbio a questa categoria. Il grande successo dei bootlegs pubblicati su internet, tra cui il remix dell’icona Pop Gwen Stefani, lo ha reso noto a personaggi illustri come Steven Ellison aka Flying Lotus che lo ha scritturato per la sua etichetta discografica Brainfeeder.
    Il suo primo lavoro solista Many Faces Out Of Focus (Picture Music, 2011), stampato su un supporto apparentemente obsoleto come la musicassetta e andato sold-out in meno di due ore, è un esplosione di atmosfere, suoni e ritmiche che si scontrano con campioni vocali provenienti dal mondo del pop e del Rythm & Blues contemporaneo.
    La ricerca dell’unione tra il mondo della musica elettronica più raffinata e le melodie della Black music viene perseguita anche nel successivo When You’re Gone (Brainfeeder, 2012), un EP di sette tracce che lascia intravedere un futuro brillante per il giovanissimo produttore inglese che si esibirà per la prima volta in Italia a NODE.

    www.lapalux.com

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)