NODE festival

Quayola

In occasione di NODE Quayola presenterà la performance audio/video Path to Abstraction.

  • QUAYOLA

    Quayola

    Quayola è un video artista italiano che impiega la tecnologia come lente per esplorare le tensioni e gli equilibri fra forze apparentemente opposte: il reale e l'artificiale, il figurativo e l'astratto, il vecchio e il nuovo. Costruendo installazioni immersive, spesso ospitate in siti architettonici storicamente significativi, è impegnato nella reinvenzione delle immagini canoniche attraverso le tecnologie contemporanee. La pittura paesaggista, la scultura e l'iconografia classica sono alcune delle estetiche tradizionali di cui si serve come punto di partenza per le sue opere d'arte ibride e installazioni immersive. La sua pratica variegata si basa sulla creazione di software personalizzati, per declinarsi attraverso performance audiovisive, video, sculture o opere su carta.

    Quayola collabora frequentemente con numerosi progetit musicali, lavorando al fianco di compositori, orchestre e musicisti tra i quali la London Contemporary Orchestra, la National Orchestra di Bordeaux, Vanessa Wagner, Jamie XX, Plaid e Tale of Us.
    Le sue opere sono state esposte tra gli altri al V&A Museum di Londra, al National Art Center di Tokyo, all'UCCA di Pechino, alla Triennale di Milano e al Palais de Tokyo di Parigi.

    Già ospite del festival nel 2010, Quayola torna a NODE ad undici anni di distanza per presentare al pubblico una delle sue ultime creazioni: Transient.

    https://quayola.com/

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)