NODE festival

AOKI takamasa

  • 18 aoki takamasa

    AOKI takamasa

    Sin dall'album di esordio, Silicom (2001), AOKI takamasa è riconosciuto come uno dei migliori artisti capaci di creare musica con il solo ausilio del computer.
    Grazie ad uno stile personale, caratterizzato da una ricerca timbrica che lo porta ad esplorare il mondo sonoro ridotto ai minimi termini, la sua musica è stata acclamata dalla critica di tutto il mondo.
    Nel periodo successivo all'esordio Takamasa si trasferisce a Parigi ed è qui che comincia a interessarsi alla voce come elemento fondamentale delle proprie produzioni.
    Questo percorso lo porterà ad incontrare una delle più affermate cantanti giapponesi nel campo dell'elettronica sperimentale, Tujiko Noriko, con la quale collaborerà in 28, un'album delicato e intimo pubblicato nel 2005 dall'etichetta inglese FatCat.
    Con Parabolica, il suo ultimo lavoro, takamasa sperimenta ritmiche uptempo e sonorità vicine alla techno più raffinata riuscendo a trasporre l'intensità dell'ascolto a un livello puramente fisico. Le performances live di AOKI takamasa sono rinomate per essere il connubio perfetto tra arte digitale e musica.

    http://www.aokitakamasa.com

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)