NODE festival

Erik K Skodvin

Un gradito ritorno a NODE quello di Erik Skodvin, metà degli stessi Deaf Center che aprirono nel 2008 la prima edizione del festival con un concerto memorabile accompagnato dalle immagini di Claudio Sinatti.
Il 2011 ha visto l'uscita di un nuovo album per il duo Norvegese, ma anche la nascita di una nuova identità solista di Skodvin con il suo nome di battesimo, dopo svariate pubblicazioni con lo pseudonimo Svarte Greiner ('Knive' e 'Kappe' le più importanti entrambe pubblicate su Type Records).

  • skodvin artista

    Erik K Skodvin

    Grafico, direttore artistico della rispettata realtà discografica Miasmah e produttore poliedrico, con l'album 'Flare' (Sonic Pieces, 2010) Erik Skodvin unisce la cupa elettro-acustica di Svarte Greiner con il neo-classicismo dei Deaf Center riducendole a un unico flusso essenziale, minimo, ma di grande impatto emotivo. Con strumenti acustici (chitarra, pianoforte) e l'ausilio del computer Erik saprà creare una nuova dimensione rispetto a quelle esplorate con i precedenti progetti portandoci per un breve momento in un nuovo universo sonoro. Intimo, malinconico e nuovamente coinvolgente.

    www.miasmah.com/eks

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)