NODE

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

Senking

Il suo ultimo album 'PONG' (Raster-Noton, 2010) è un riuscito ibrido tra l'austerità minimale tipica del collettivo tedesco e la scienza sonica del nuovo Dub britannico. Il suo live sarà una sorta di incontro immaginario tra Shackleton, Alva Noto e Pan Sonic arricchito dall'accompagnamento visivo progettato in esclusiva per NODE da Byetone, direttore artistico della Raster-Noton.

  • senking

    Senking

    Senking è il nome d'arte di Jens Massel, produttore tedesco attivo fin dagli anni 90 e diventato uno dei nomi di riferimento nel circuito Raster-Noton, etichetta culto nel campo della musica elettronica minimale.
    Le sue produzioni sono caratterizzate da una ricerca melodica inconsueta capace di creare paesaggi sonori futuristici e cinematografici che rievocano l'arte di maestri come Angelo Badalamenti e John Carpenter. L'utilizzo dello spazio sonoro è la caratteristica tipica del suono di Senking tra la vertigine delle basse frequenze e la spigolosità di pattern ritmici lenti e cadenzati in cui trovano spazio echi di voci lontane e suggestive.

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)
  • 11 Novembre, ore 21

  • Ingresso gratuito