NODE

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

OVAL

oval

Markus Popp è uno dei più importanti compositori di musica elettronica contemporanea e un vero visionario del suono digitale.
Album leggendari come 'Systemisch' (Mille Plateaux, 1994), '94 Diskont' (Mille Plateaux, 1995) e 'Dok' (Thrill Jokey, 1998) lo annoverano come pioniere del concetto estetico di 'Glitch', l'errore che diventa elemento musicale, ormai diventato uno standard comunicativo per un'intera generazione di compositori e che lo ha portato a lavorare con personalità come Bjork, e Ryuichi Sakamoto.

Dopo quasi dieci anni di silenzio artistico, nel 2010 Oval pubblica 'O' opera monumentale composta da 70 brani per quasi due ore di musica, un flusso sonoro complesso e articolato formato da schegge sonore che riflette il concetto stesso di album nell'epoca moderna.
Markus Popp riesce a scardinare le capacità percettive dell'ascoltatore creando un'opera comprensibile solamente da colui che si avvicina alla musica con grande dedizione e attenzione. Il suo live riflette quest'attitudine senza mezze misure in cui l'elemento principale non è nè la presenza scenica, nè l'accompagnamento visivo, ma i vortici sonori proiettati con la perizia di uno dei più grandi artigiani sonici dei nostri tempi.

www.thrilljockey.com