NODE festival

Paul Jebanasam + Tarik Barri

CONTINUUM
Nella performance audiovisiva "Continuum", in anteprima nazionale a #NODE2016, Tarik Barri fornisce il contrappunto visivo alla musica di Paul Jebanasam. Una finestra di accesso ad un universo virtuale in le architetture intricate disegnate da Tarik Barri emergono di fronte ai nostri occhi, interagiscono e collassano, rispondendo a sconosciute leggi della fisica, in stretta unione con le forze caotiche, dirompenti e distruttive presenti all'interno delle composizioni di Jebanasam.
Una performance immersiva e disorientante che porta ad esplorare le più recondite e buie profondità dell'universo, lasciando infine che siano la melodia e la luce ad indicare la strada per fare ritorno al nostro minuscolo angolo di universo.

  • Paul Jebanasam 1 det

    Paul Jebanasam

    Seguendo il percorso tracciato da altri artisti impegnati nella sperimentazione sonora, come Emptyset (compagni e co-direttori dell'etichetta Subtext) e Roly Porter, Jebansam dà alla luce il suo primo lavoro discografico nel 2011.  "Music for the Church of St. John the Baptist" vede Jebanasam alternarsi tra violoncello, viola e violino utilizzando contemporaneamente l'elettronica per reinterpretare e rielaborare la parte acustica del suo sound. Due anni più tardi, nel 2013, Jebanasam pubblica "Rites", seguito nel 2016 da "Continuum". Quest’ultimo è un album denso, dinamico e a tratti caotico, sferzato da taglienti sonorità elettroacustiche.

  • tarik barry by lea fabrikant dett

    Tarik Barri

    Tarik Barri inizia a interessarsi alla programmazione sin da bambino e compone le sue prime produzioni già a sedici anni. Interrompe gli studi in biologia a ventuno anni per intraprendere la Utrecht School of the Arts in Music and Technology. Lì comprende per la prima volta che il suo lavoro di composizione in ambito musicale può essere traslato in ambito visivo, con la produzione di immagini in movimento. 

Teatro Storchi

Largo Garibaldi 15 - 41124 Modena (MO)
  • 8 Dicembre

  • 21.00

  • 25€ in prevendita - 30€ alla cassa