NODE festival

FOREST SWORDS

Forest Swords torna a NODE dopo il concerto ai Giardini Ducali del Giugno scorso con un set totalmente rinnovato affiancato dal bassista Jay Freeman. In apertura l’elettronica rarefatta di Yakamoto Kotzuga, alter-ego del giovane produttore Giacomo Mazzucato, e il Dj set di Machweo.

  • forestswords1 5.3.2017

    Forest Swords

    Matthew Barnes è uno dei personaggi più misteriosi ed enigmatici apparsi sulla scena musicale Inglese degli ultimi anni. Il suo primo EP ‘Dagger Paths’ (miglior disco del 2010 per FACT magazine) è indecifrabile, e forse per questo così evocativo ed affascinante. Atmosfere tra ambient e dub con echi di chitarre rock sono l’ossatura delle sue composizioni rese ancora più sorprendenti da inaspettati inserti R&B e Hip-Hop.
    'Engravings', album di debutto pubblicato per Triangle Records, evolve la stessa cifra stilistica attraverso un profondo lavoro di sottrazione durato tre lunghi anni. Il risultato è un disco osannato dalla critica di tutto il mondo per il suo fascino arcaico ed epico, caratterizzato da pochi “colori” dosati alla perfezione. Dal dancefloor a sentieri desolati e polverosi Forest Swords ci accompagna ad esplorare vasti paesaggi sonori, affascinanti e tenebrosi.

    forestswords.co.uk

Mattatoio Culture Club

via Rodolfo Pio, 4 - 41012 Carpi (Modena)