NODE

|

2018 - 14 settembre + 14/15/16/17 novembre

Orcas

  • orcas ARTIST

    Orcas

    In decenni di sperimentazione la musica Ambient e la forma canzone tradizionale hanno raramente trovato punti di vera intersezione tanto da far credere che le differenze tra i generi fossero inconciliabili. Per far convivere la natura astratta dell’Ambient e la gratificazione immediata tipica della canzone Pop sono richieste capacità non comuni, non c'è quindi da meravigliarsi se gli artisti che hanno praticato con successo questo delicato equilibrio siano una rarità.
    Il duo Orcas, composto dal cantautore Benoît Pioulard e il compositore post-minimalista Rafael Anton Irisarri, si inserisce all’interno di questa ricerca stilistica.
    Il canto e l'astrazione diventano una sola entità, condensando e colmando il vuoto tra i generi in una traiettoria arcuata; una commistione di contrasti che si riflette nello stesso nome del gruppo Orcas, un’animale che evoca un ambiente tranquillo, naturale, ma anche signorile e potente. Un attento equilibrio di elementi chiaroscurali, dove convergono il Pop cantautorale e le atmosfere più rarefatte, riuscendo così a far convergere gli opposti.

    In occasione di NODE presenteranno in anteprima nazionale il loro album di debutto omonimo pubblicato da Morr Music.

    www.morrmusic.com

Galleria Civica | Palazzo Santa Margherita

Corso Canal Grande 103 - 41121 Modena (MO)
  • 11 Novembre, ore 21

  • Ingresso gratuito